Come pulire il materasso dalla pipi

Come pulire il materasso dalla pipi

Come pulire il materasso dalla pipi

Con questa pratica guida su come pulire il materasso dalla pipi, dovresti essere in grado di rimuovere ogni traccia di quell’incidente e diventare un esperto su come rimuovere le macchie di pipì da un materasso.

Vediamo quindi come pulire l’urina da un materasso.

Il bicarbonato di sodio, il perossido di idrogeno e il detersivo liquido torneranno utili per rimuovere il forte odore di urina che può essere associato ai tuoi animali, in particolare ai gatti.

Se stai cercando come togliere le macchie di pipì di gatto da un materasso o come togliere la pipì di cane da un materasso, il processo è abbastanza simile, anche se prima vuoi assorbire l’urina dal materasso.

L’esposizione a lungo termine alle sostanze chimiche presenti nell’urina, in particolare l’urina degli animali domestici, può anche essere dannosa per la salute.

Come eliminare l’odore di urina dalla biancheria da letto?

Per pulire l’urina da materassini, lenzuola e trapunte, dovresti mettere la biancheria lavatrice ed eseguire un ciclo freddo il più rapidamente possibile.

(Non pulire con l’asciugamano, altrimenti spingerai l’urina più in profondità nel materasso, aumentando le possibilità che si macchia in modo permanente.) Una volta che hai asciugato la superficie il più possibile, mescola una soluzione al 50% aceto bianco, 50% di acqua tiepida e versarlo in un flacone spray.

Dopo aver messo a bagno tutta l’urina fresca dal materasso, o se la macchia era troppo vecchia per assorbire l’urina, mescola un paio di cucchiaini di detersivo per bucato in una tazza di acqua tiepida e versa (o spruzza il tuo accesso a un flacone spray vuoto) sulle aree interessate.

Se vuoi sapere come pulire le macchie di urina da un materasso, che siano fresche o già inserite, dai un’occhiata a questi semplici consigli per far sembrare il tuo letto e avere un nuovo odore.

Lasciare il bicarbonato di sodio sul materasso per almeno 8-10 ore; più a lungo puoi lasciarlo acceso, più efficacemente eliminerà qualsiasi odore di urina persistente.

Esistono modi sicuri, facili ed efficaci per rimuovere le macchie di urina e gli odori con oggetti che hai già in casa o che puoi acquistare a buon mercato.

Se l’urina persiste, immergi lenzuola e coperte in acqua fredda e aceto bianco per tutta la notte o finché la macchia non scompare.

Urina fresca o urina secca? Come pulirle dal materasso

Usa l’aceto invece del detersivo per bucato per aiutare a far uscire l’urina dal tessuto. Qual è la differenza tra pulire l’urina fresca e l’urina secca da un materasso? L’urina fresca è molto più facile da pulire da un materasso rispetto all’urina secca.

A differenza di pulire l’urina umana da un materasso, dovresti prima spargere bicarbonato di sodio sulla macchia di urina quando hai a che fare con la pipì del tuo animale domestico.

I livelli più elevati di acido urico rendono difficile rimuovere le macchie e gli odori di urina degli animali domestici.

Usando questo metodo, puoi eliminare le macchie di urina, disinfettare il tuo letto e rimuovere il cattivo odore che lascia con pochi ingredienti naturali.

Copri uniformemente la macchia di urina con la soluzione detergente, ma non immergerla.

Se il metodo sopra non rimuove la macchia o l’odore di urina dal materasso, potrebbe essere necessario il rinforzo del detersivo per bucato.

Se la macchia di urina è fresca, usa della carta assorbente per assorbire quanta più urina possibile.

Ingredienti come aceto, bicarbonato di sodio, perossido di idrogeno e detersivo liquido sterilizzeranno e rinnoveranno facilmente il tuo materasso dopo un incidente di urina.

Lascia che l’aceto penetri nelle fibre del tuo materasso e lascialo agire per 10-20 minuti per assicurarti di rimuovere davvero quel cattivo odore di urina.

Dopo aver mescolato la soluzione detergente magica e averla applicata alla parte del materasso in cui si trova l’urina, ripeti il ​​processo di assorbimento discusso in precedenza.

Da un incidente causato dal tuo piccolo all’animale domestico che si scarica su quel piumino nuovo di zecca, capire come pulire l’urina da un materasso e come eliminare l’odore di urina da un materasso può essere una seccatura.

Dopo aver asciugato tutta l’umidità residua dalla macchia di urina, cospargere il bicarbonato di sodio su tutto il materasso.

Se sei abbastanza fortunato da catturare la macchia di urina sul tuo materasso non appena si verifica, la tua prima mossa dovrebbe essere quella di asciugarla il più possibile usando un tovagliolo di carta o una spugna.

Per togliere il mistero su come pulire le macchie del materasso, ecco alcuni suggerimenti per pulire l’urina dal materasso senza perdere completamente la testa.

I detergenti enzimatici sono il modo più efficace per rimuovere macchie e odori di urina, ma assicurati di eseguire un test spot su un’area non visibile del materasso prima di applicarlo sulla zona interessata.

Pertanto, la soluzione di perossido di idrogeno è la migliore per le parti superiori dei cuscini non in schiuma e i materassi a molle, mentre chiunque abbia un materasso in memory foam, lattice, ibrido o cuscino in schiuma dovrebbe evitare di usarlo.

VEDI LA NOSTRA SELEZIONE DI MATERASSI PER BAMBINI

No Comments

Post A Comment